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In dialogo diretto - Le domande più frequenti dei commercianti di Amazon

20/7/2021
3 Minuti

In dialogo diretto - Le domande più frequenti dei commercianti Amazon

Domande sul tema dei rimborsi FBA

Non c'è dubbio che i commercianti che utilizzano l'FBA siano avvantaggiati rispetto agli altri venditori non FBA su Amazon. Tuttavia, è importante tenere sotto controllo i processi all'interno dei magazzini di Amazon, soprattutto a fronte del costante aumento dei costi FBA. Gli errori devono essere identificati e segnalati per poter richiedere i relativi rimborsi.

Gli errori FBA spesso non vengono individuatiQuando è stato chiesto ai venditori come vengono informati degli errori nei magazzini FBA di Amazon, il 60% ha dichiarato di averli dovuti scoprire da solo. Ciò è avvenuto grazie a discrepanze nei loro registri o a suggerimenti da parte di altri venditori. È emerso che i venditori potevano impiegare fino a dieci mesi per rendersi conto di avere diritto a un rimborso, a volte per importi significativi. Il passo successivo: il rimborso, ma come? Per ricevere un rimborso, il venditore deve prima essere in grado di dimostrare che il danno è stato causato da Amazon. Questo processo spesso richiede molto tempo. Molti commercianti non conoscono le soluzioni software specializzate in questo processo e richiedono i rimborsi manualmente. Aziende come metaprice offrono soluzioni automatizzate come Amazon FBA Cashback che semplificano questo processo.

Identificazione degli errori fino a 18 mesi nel passato

L'intervallo di tempo di Lost & Found per individuare gli errori FBA è fino a 18 mesi nel passato, a seconda del tipo di caso. Considerando che la maggior parte dei venditori scopre gli errori FBA solo dopo circa dieci mesi, questo è estremamente importante.

Domande sull'ottimizzazione dei prezzi

Il prezzo rimane la metrica più importante per aggiudicarsi il Buy Box su Amazon. Una domanda frequente è cosa succede quando due persone vendono lo stesso prodotto nello stesso momento utilizzando lo stesso repricer. La Buy Box viene assegnata alla persona con le metriche migliori. Un repricer come metaprice offre molto di più della semplice ottimizzazione della Buy Box. Consente una serie di strategie di prezzo che aiutano i venditori Amazon a essere più dinamici rispetto alla concorrenza.

L'influenza del prezzo soglia di Amazon

Il prezzo soglia su Amazon influenza il prezzo massimo che un prodotto può avere per qualificarsi per il Buy Box. Questo prezzo viene stabilito da Amazon e ha un impatto sui venditori.‍ConclusioneAmazon offre molte opportunità, ma anche una concorrenza sempre più agguerrita.‍È fondamentale per i venditori cercare soluzioni in grado di assumere compiti che richiedono molto tempo. metaprice offre soluzioni di questo tipo e mette al primo posto le esigenze dei venditori Amazon.‍

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